Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Venerdì 07 Maggio 2021 ore 18:32

In pensione il medico che leniva il dolore

Claudio Pollastrini
Foto di: Claudio Pollastrini / Facebook

Il dottor Claudio Pollastrini ha cessato l'attività, orientata prevalentemente a eliminare il dolore inutile nei pazienti. Il "grazie" della Asl



LUCCA — E' in pensione dal primo maggio Claudio Pollastrini, medico chirurgo e specialista in anestesia, rianimazione e agopuntura, nonché referente per la terapia antalgica nell’ambito territoriale di Lucca.

Ne dà notizia la Asl Toscana Nord Ovest, che lo saluta ripercorrendone la carriera: "La sua attività lavorativa è stata improntata al miglioramento dell’assistenza ai pazienti e a eliminare il dolore inutile - spiega una nota - che è tale quando perde ogni significato diagnostico e diviene esso stesso una malattia da curare. Ha affrontato il tema del dolore acuto e cronico (trattamento convenzionale e non) anche in incontri e pubblicazioni".

"Al dottor Pollastrini, apprezzato in tutti questi anni non solo per gli aspetti professionali, ma anche per quelli umani, vanno il ringraziamento dell’Asl Toscana nord ovest e il saluto affettuoso di tutti i colleghi e di tutte le persone che hanno avuto il privilegio di lavorare, a vario titolo, con lui".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo. Interessata tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca