Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 18:09

La città spende bene, è terza in Italia

panorama di lucca

Comune sul podio nazionale per capacità di spesa dei fondi pubblici, conquista la medaglia di bronzo dopo Novara e Sassari. Soddisfazione del sindaco



LUCCA — Il Comune di Lucca spende bene: l'amministrazione si piazza al terzo posto in Italia per capacità di spesa dei fondi pubblici sia propri che europei, con una percentuale del 90,6%. La medaglia di bronzo alla città, sul podio dopo Novara e Sassari, viene attribuita dalla ricerca Comuni - sono pronti per il piano di ripresa europeo pubblicata oggi dalla Fondazione Etica, Rating Pubblico-Luiss. 

Il dato, spiega una nota, rileva la capacità di spendere bene i fondi propri e quelli ricevuti, nel gestire la complessa macchina finanziaria, al fine di realizzare e concretizzare quanto progettato. "Questa classifica rende giustizia a un lavoro continuo e silenzioso che la nostra amministrazione sta perseguendo da anni", afferma il sindaco Alessandro Tambellini. 

"Siamo orgogliosi - aggiunge - che il Comune di Lucca sia riuscito a dimostrare, in base a questi dati così lusinghieri, di far parte delle eccellenze fra gli enti locali italiani. I parametri evidenziati dal rating pubblico 2020 riguardando il consuntivo 2019".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità