Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 06 aprile 2023 ore 19:45

Chiede il biglietto, controllore preso a botte

bus e carabinieri
Foto d'archivio

L'uomo è stato aggredito a calci e pugni e spintonato a terra. E' finito all'ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri



LUCCA — Un controllore di Autolinee Toscane è finito in ospedale a seguito dell'aggressione subita da un passeggero a cui aveva chiesto il biglietto. E' successo nel primo pomeriggio di oggi 6 Aprile in provincia di Lucca, e a darne notizia è la stessa società di gestione del trasporto pubblico regionale.

I fatti verso le 14,40 sulla linea bus extraurbana E10 che va da Fornoli a Lucca, vicino alla fermata di Ponte a Moriano. E' lì che due verificatori sono saliti a bordo del mezzo, come ricostruito da At in na nota.

Sul bus uno degli utenti ha mostrato un codice fiscale non suo, e quando uno dei controllori glielo ha fatto notare, lui prima ha cercato di uscire dal bus, poi "ha dato in escandescenza aggredendo prima verbalmente e poi fisicamente il lavoratore. Lo ha spinto a terra rompendogli gli occhiali e lo ha preso a calci".

Il suo collega ha chiamato le forze dell’ordine, e sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato l’aggressore e raccolto le testimonianze degli altri passeggeri. Il verificatore aggredito è stato soccorso e portato in ambulanza all'ospedale. 

“Voglio esprimere la mia personale solidarietà e quella di tutta l’azienda al nostro lavoratore aggredito - commenta il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli - e ringraziare le forze dell’ordine che sono subito intervenute. I nostri verificatori svolgono un lavoro molto complesso e delicato che li porta quotidianamente a contatto con tante persone e con tante situazioni differenti, a volte anche pericolose, che affrontano sempre con grande professionalità". 

E aggiunge: "Autolinee Toscane sta compiendo uno sforzo enorme sia a livello di investimenti economici che umani per aumentare i livelli di sicurezza interna ed esterna dei bus. Tuttavia, serve anche un lavoro culturale nella società perché occorre che i cittadini comprendano che chi svolge un lavoro nel servizio di Tpl, come i verificatori o gli autisti, è al servizio della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità