Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 17:23
Cercasi sei band giovanili per il Foro Boario

Il Comune di Lucca ha aperto un bando per organizzare una rassegna di musica dedicata ai più giovani che si terrà a fine Agosto
LUCCA — AAA cercansi giovani musicisti: il Comune di Lucca sta organizzando per fine agosto una rassegna dedicata ai giovani, con l'obiettivo di riprendere la rete di relazioni con le nuove generazioni e di valorizzare il protagonismo e la creatività giovanile.
E chiama a raccolta le band e i gruppi musicali proprio dei più giovani, per quella che diventerà per loro un'occasione per tornare a suonare in pubblico, naturalmente seguendo le normative anti Covid.
I singoli o le band interessati ad esibirsi potranno inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno giovedì 5 Agosto 2021 compilando il form di iscrizione disponibile sul sito del Comune di Lucca nella sezione Politiche Giovanili.
Nel form dovrà essere indicato il genere musicale cui la band o l'artista si ispira, i riferimenti al contenuto dei testi oltre a ogni notizia utile a valutarne le esperienze.
Il form dovrà inoltre contenere la dichiarazione di avere almeno otto brani – di cui almeno tre originali - da poter eseguire nel concerto dal vivo e la durata di ciascuno.
"Gli artisti - scrive il Comune in una nota - che verranno inclusi nel programma dell'evento saranno selezionati da una commissione che le individuerà, motivatamente, sulla base di un giudizio di qualità, previo esame delle domande e dei video pervenuti e tenendo conto di un criterio di equilibrio tra i generi da inserire nel programma delle esibizioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI