Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 04 luglio 2016 ore 16:24

Ce l'ha con le banche e le rapina

A scatenare la passione per i colpi in banca è stato il rifiuto di un prestito. Così un 59enne ha collezionato 34 colpi tra tentati e riusciti



LUCCA — Bottino non ingente, poco più di 80mila euro in tutto, ma un curriculum di tutto rispetto maturato tra la stessa provincia di Lucca, ma anche Pistoia, Firenze e l'Emilia Romagna. 

L'uomo è stato scoperto perchè aveva un modus operando particolari: arrivava nella banca prescelta in sella ad una bici dopo averla scaricata da un furgone.

Nelle prime rapine ( era il 2010 ) è andato a volto scoperto, poi man mano si è "professionalizzato" indossando caschi o maschere in lattice. L'arma però è rimasta sempre la solita, una pistola giocattolo.

Nell'ultima rapina, ad Altopascio, le telecamere l'avevano però inquadrato sino al tragitto a ritroso al furgone. E' stato così piazzato un gps e, prima del colpo previsto a Fornaci di Barga, l'uomo ha trovato ad attenderlo sulla soglia della banca i Carabinieri che l'hanno arrestato.

Il 59enne, originario di Bagni di Lucca, ha così confessato raccontando al magistrato che tutto era partito perchè gli era stato rifiutato un prestito in banca e da qui aveva maturato un rancore che l'aveva portato a compiere rapine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità