comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 23°24° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Cronaca lunedì 10 aprile 2017 ore 18:29

Cariche e agenti contusi alla protesta anti G7

Foto twitter infoaut

I manifestanti hanno tentato di sfondare il cordone di protezione e la polizia ha fatto partire la carica. Fumogeni e petardi a porta San Jacopo



LUCCA — La tensione è schizzata verso l'alto quando i manifestanti si sono presentati davanti al cordone di forze dell'ordine con una rete metallica. E' successo all'altezza di porta San Jacopo, dopo che il corteo era partito, intorno alle 15, dalla stazione. 

La polizia e i carabinieri hanno fatto partire una carica di alleggerimento e sono iniziati gli scontri al termine dei quali sono rimasti contusi cinque o sei rappresentanti delle forze dell'ordine. Tra di essi parrebbe esserci anche un funzionario. 

I manifestanti si sono poi dispersi per raggrupparsi a circa duecento metri dalle mura, sempre controllati a distanza dalle forze dell'ordine che si sono ritirate dopo la carica di alleggerimento prolungata.

Poi si sono diretti verso la questura per chiedere il rilascio di due manifestanti, che a loro detta, sarebbero stati fermati e portati via durante la carica.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità