Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 11:25

Torna il camper per le mammografie

camper mammografie

E' ripresa al Campo di Marte l'attività del mezzo mobile per lo screening di prevenzione oncologica riservato alle donne. Già recapitati gli inviti



LUCCA — Torna nella cittadella della salute del Campo di Marte a Lucca il camper per le mammografie. Il mezzo mobile riprende ad offire attività di prevenzione oncologica alle donne della zona che rientrano nel range di età per lo screening mammografico.

Il mezzo verrà collocato nella ex-zona pronto soccorso edificio A, nel cortile interno, dove sono stati allestiti ambienti per l'accettazione e per l’attesa, con attività programmate in modo da consentire alle donne una minima attesa. Nelle settimane scorse le donne che rientrano nella fascia di età dello screening hanno ricevuto la lettera di invito con tutte le indicazioni necessarie.

Al fine di evitare assembramenti la Asl Nord Ovest in una nota ricorda di presentarsi all’esame 10 minuti prima dell’appuntamento portando con sé la lettera di invito con il modulo sul retro possibilmente già compilato e firmato.

"Data l’importanza dello screening nell’intercettare tra le donne sane, coloro che potrebbero aver sviluppato un nodulo silente - spiega l'azienda sanitaria - si raccomanda a coloro che, per qualsiasi motivo avessero necessità di riprogrammare la mammografia in altra data, di comunicarlo per tempo (al massimo con 2 giorni di anticipo rispetto all’appuntamento) in modo da consentire l’arruolamento di un’altra persona al loro posto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità