Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 02 gennaio 2020 ore 20:13

Camini spenti per cinque giorni

L'ordinanza emessa dai Comuni della Piana è dovuta allo sforamento dei valori consentiti di polveri sottili. Restrizioni alla circolazione



CAPANNORI — Camini spenti e restrizioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti. Sono i provvedimenti presi dai comuni della Piana di Lucca per la riduzione delle polveri sottili, in seguito a sforamenti registrati negli ultimi giorni.

L'ordinanza dei Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari e Montecarlo è valida da domani, venerdì 3 gennaio, fino a martedì 7 gennaio compreso.

"Per i cinque giorni consecutivi, 24 ore su 24- spiegano i Comuni- non si potranno accendere gli impianti domestici di riscaldamento alimentati a legna, come i caminetti, salvo che rappresentino l'unica fonte di riscaldamento dell'abitazione. Il divieto non riguarda le stufe a pellet e gli impianti ad alto rendimento termico. Il divieto non si applica nemmeno se la casa è posta a una quota di altitudine di oltre 200 metri. Sempre dal 3 al 7 gennaio compreso, dalle 7.30 alle 19.30 sui territori comunali interessati non potranno circolare autovetture diesel, euro 0, euro 1 ed euro 2, veicoli merci euro 0, euro 1 ed euro 2 ed autobus euro zero dei gestori di servizi Tpl ed euro zero dei gestori di servizi turistici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno