comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 23°35° 
Domani 23°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Attualità giovedì 02 gennaio 2020 ore 20:13

Camini spenti per cinque giorni

L'ordinanza emessa dai Comuni della Piana è dovuta allo sforamento dei valori consentiti di polveri sottili. Restrizioni alla circolazione



CAPANNORI — Camini spenti e restrizioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti. Sono i provvedimenti presi dai comuni della Piana di Lucca per la riduzione delle polveri sottili, in seguito a sforamenti registrati negli ultimi giorni.

L'ordinanza dei Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari e Montecarlo è valida da domani, venerdì 3 gennaio, fino a martedì 7 gennaio compreso.

"Per i cinque giorni consecutivi, 24 ore su 24- spiegano i Comuni- non si potranno accendere gli impianti domestici di riscaldamento alimentati a legna, come i caminetti, salvo che rappresentino l'unica fonte di riscaldamento dell'abitazione. Il divieto non riguarda le stufe a pellet e gli impianti ad alto rendimento termico. Il divieto non si applica nemmeno se la casa è posta a una quota di altitudine di oltre 200 metri. Sempre dal 3 al 7 gennaio compreso, dalle 7.30 alle 19.30 sui territori comunali interessati non potranno circolare autovetture diesel, euro 0, euro 1 ed euro 2, veicoli merci euro 0, euro 1 ed euro 2 ed autobus euro zero dei gestori di servizi Tpl ed euro zero dei gestori di servizi turistici".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità