Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA13°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità giovedì 02 gennaio 2020 ore 20:13

Camini spenti per cinque giorni

L'ordinanza emessa dai Comuni della Piana è dovuta allo sforamento dei valori consentiti di polveri sottili. Restrizioni alla circolazione



CAPANNORI — Camini spenti e restrizioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti. Sono i provvedimenti presi dai comuni della Piana di Lucca per la riduzione delle polveri sottili, in seguito a sforamenti registrati negli ultimi giorni.

L'ordinanza dei Comuni di Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari e Montecarlo è valida da domani, venerdì 3 gennaio, fino a martedì 7 gennaio compreso.

"Per i cinque giorni consecutivi, 24 ore su 24- spiegano i Comuni- non si potranno accendere gli impianti domestici di riscaldamento alimentati a legna, come i caminetti, salvo che rappresentino l'unica fonte di riscaldamento dell'abitazione. Il divieto non riguarda le stufe a pellet e gli impianti ad alto rendimento termico. Il divieto non si applica nemmeno se la casa è posta a una quota di altitudine di oltre 200 metri. Sempre dal 3 al 7 gennaio compreso, dalle 7.30 alle 19.30 sui territori comunali interessati non potranno circolare autovetture diesel, euro 0, euro 1 ed euro 2, veicoli merci euro 0, euro 1 ed euro 2 ed autobus euro zero dei gestori di servizi Tpl ed euro zero dei gestori di servizi turistici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'intensa perturbazione ha portato sulla costa onde alte fino a 5 metri. Alberi caduti e strutture pericolanti per le raffiche. Fermi i traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca