Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 18:26
Cambio al vertice in Questura

Al posto di Alessandro Giuliano trasferito allo Sco di Roma, negli uffici di via Cavour si è insediato Vito Montaruli
LUCCA — Si chiama Vito Montaruli, il nuovo questore di Lucca che ha preso il posto di Alessandro Giuliano, trasferito allo Sco di Roma.
Montaruli, che si è insediato stamattina negli uffici di via Cavour, ha una carriera di 25 anni in polizia. Laureato in giurisprudenza, ha conseguito i titoli di specialista in Scienze delle autonomie costituzionali e di dottore specialista in Scienze delle pubbliche amministrazioni, con abilitazione all’esercizio della professione forense.
Entrato in amministrazione nel 1987, è stato da subito impegnato nella lotta ai sequestri di persona, fenomeno drammatico che ebbe in quegli anni epicentro in Calabria. Trasferito alla questura di Matera, ha diretto i commissariati di Pisticci e Scanzano e poi ha diretto la Digos.
Nel 2003 è stato assegnato alla questura di Parma dove ha diretto la Divisione polizia anticrimine e poi a quella di Potenza.
Dal 2012 al 2016 è stato Vicario alla questura di Lecce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI