Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 18:45

Il questore Giuliano lascia Lucca e la Versilia

Alessandro Giuliano

Dopo nove mesi alla guida dello stabile di via Cavour andrà a dirigere il Servizio Centrale Operativo. Il suo successore sarà Vito Montaruli



LUCCA — Il questore di Lucca Alessandro Giuliano saluta Lucca, per andare a dirigere il Servizio Centrale Operativo. A lui, dal primo marzo, succederà Vito Montaruli.

Giuliano è rimasto al comando della questura di via Cavour per nove mesi, breve periodo ma ricco operazioni come l'ultima - dei giorni scorsi - denominata “Promessi Sposi”, che ha visto finire in manette per mano della Squadra Mobile una banda dedita all’organizzazione di matrimoni farsa. 

“Lucca è una città meravigliosa - ha commentato Giuliano -, un luogo civile pieno di cultura e arte che conserverò sempre nel cuore assieme alla costa della Versilia, dove ho conosciuto gente schietta e sincera. Durante il mio mandato ho potuto contare sulla collaborazione delle istituzioni di tutta la provincia, che lascio con dispiacere, sindaci in primis. Abbiamo voluto fare del rapporto diretto con i cittadini il nostro principale obiettivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno