Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 14:27

Rivoluzione spazzamento, occhio a spostare le auto

sistema ambiente in centro a lucca

Il calendario della pulizia meccanizzata delle strade del centro cambia da dopodomani. Ecco il nuovo con nuove zone e gli orari dettagliati



LUCCA — Rivoluzione nello spazzamento meccanizzato delle strade in centro storico, con un ampliamento dell'area interessata che prende il via dal primo Dicembre con conseguente necessità di spostare le auto per non incorrere in contravvenzioni. 

Come sempre, spiega Sistema Ambiente, in centro storico lo spazzamento meccanizzato programmato avverrà nella seconda settimana di ogni mese. Sono 4 le aree inserite nel nuovo calendario: piazza San Ponziano che sarà pulita il martedì dalle 6,30 alle 8, piazza Sant’Alessandro il cui spazzamento è previsto il mercoledì dalle 8 alle 10, Corso Garibaldi nel tratto tra via del Giglio e via San Girolamo che sarà interessata dalle opere di pulizia il venerdì dalle 8 alle 10 e sempre Corso Garibaldi ma nel tratto tra via della Rosa e via del Giglio in programma il sabato dalle 6,30 alle 8.

Sistema Ambiente invita i cittadini a non lasciare le auto in sosta nei giorni, orari e luoghi in cui è previsto lo spazzamento, per non incorrere in sanzioni e rimozioni coatte. 

Ecco quindi ricapitolando gli orari nel dettaglio: il lunedì dalle 6,30 alle 8 in piazza Santa Maria (zona antistante via Buiamonti), dalle 8 alle 10 in piazza dei Servi; il martedì dalle 6,30 alle 8 in piazza San Ponziano e in via dei Bacchettoni, dalle 8 alle ore 10 in piazza Santa Maria nella zona antistante via della Cavallerizza; il mercoledì dalle 6,30 alle 8 in piazzale Verdi e in piazza della Magione, dalle 8 alle ore 10 in piazza San Romano e in piazza Sant'Alessandro.

Ancora, il giovedì dalle 6,30 alle 8 in via del Pallone, dalle 8 alle 10 in via Carrara; il venerdì dalle 6,30 alle 8 in via Cittadella e in Corso Garibaldi nel tratto tra via della Corticella e via Cittadella, dalle 8 alle 10 in via del Giglio, in via Carrara nel tratto tra via del Peso e via del Giglio, e in Corso Garibaldi tra via del Giglio e via San Girolamo; il sabato dalle 6,30 alle 8 in Corso Garibaldi tra via della Rosa e via del Giglio, dalle 8 alle 10 in piazzale San Donato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità