Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 08:56

Aiuto a chi aiuta, ecco il bando con i contributi

mani che si vanno incontro

Associazioni, istituzioni, enti e volontari che sostengono i più fragili: a loro si rivolge l'avviso che mette a disposizione oltre 81mila euro



LUCCA — Un aiuto a chi aiuta le persone in condizione di particolare fragilità: è già pubblicato l'avviso col quale l'amministrazione comunale intende assegnare un contributo alle associazioni, istituzioni, enti, comitati e gruppi di volontariato che operano per prevenire e rimuovere situazioni di bisogno della persona e della collettività, nonché per attivare e potenziare nuovi servizi e iniziative di carattere sociale.

Il contributo messo a disposizione ammonta complessivamente a 81.775 euro e riguarda l'attività e la progettazione svolta nel 2021. Per fare richiesta di contributo, gli interessati dovranno far pervenire la loro domanda entro il 30 Novembre tramite email o pec. Tutti i dettagli, la modulistica e il bando sono disponibili sul sito del Comune di Lucca.

“Si tratta di sostenere tutte quelle realtà che quotidianamente sono impegnate a realizzare una rete di supporto, con lo scopo di non lasciare indietro nessuno – dichiara l'assessora alle politiche sociali Valeria Giglioli –. Sono associazioni, enti no profit, gruppi e comitati che operano in modo capillare sul territorio a favore di anziani, persone con disabilità, minori, adolescenti e famiglie, tutte situazioni di fragilità dove il lavoro di squadra è essenziale per addivenire a risultati importanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno