Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 08:56

Aiuto a chi aiuta, ecco il bando con i contributi

mani che si vanno incontro

Associazioni, istituzioni, enti e volontari che sostengono i più fragili: a loro si rivolge l'avviso che mette a disposizione oltre 81mila euro



LUCCA — Un aiuto a chi aiuta le persone in condizione di particolare fragilità: è già pubblicato l'avviso col quale l'amministrazione comunale intende assegnare un contributo alle associazioni, istituzioni, enti, comitati e gruppi di volontariato che operano per prevenire e rimuovere situazioni di bisogno della persona e della collettività, nonché per attivare e potenziare nuovi servizi e iniziative di carattere sociale.

Il contributo messo a disposizione ammonta complessivamente a 81.775 euro e riguarda l'attività e la progettazione svolta nel 2021. Per fare richiesta di contributo, gli interessati dovranno far pervenire la loro domanda entro il 30 Novembre tramite email o pec. Tutti i dettagli, la modulistica e il bando sono disponibili sul sito del Comune di Lucca.

“Si tratta di sostenere tutte quelle realtà che quotidianamente sono impegnate a realizzare una rete di supporto, con lo scopo di non lasciare indietro nessuno – dichiara l'assessora alle politiche sociali Valeria Giglioli –. Sono associazioni, enti no profit, gruppi e comitati che operano in modo capillare sul territorio a favore di anziani, persone con disabilità, minori, adolescenti e famiglie, tutte situazioni di fragilità dove il lavoro di squadra è essenziale per addivenire a risultati importanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità