Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 09:14

Le asfaltature ripartono dal centro

asfaltatura
I lavori in via dell'Ospedale

Maggiori stanziamenti per la manutenzione stradale e opere destinate ad allargarsi alla rete viaria periferica là dove ci sono maggiori criticità



LUCCA — Avanti con le asfaltature. L'amministrazione comunale quest'anno ha ulteriormente aumentato le risorse da destinare alla manutenzione della rete stradale lucchese, che si estende per ben 452 chilometri: 1 milione e 120mila euro è lo stanziamento del bilancio per un progetto che ha tenuto conto di tutte le situazioni più critiche segnalate e riscontrate. 

I lavori sono iniziati all'inizio del mese dalle strade più vicine al centro storico e stanno proseguendo in questi giorni nelle zone attorno alla circonvallazione. Questa settimana in particolare i risanamenti hanno riguardato la via dell'ospedale a Campo di Marte, via Bianchini, via Borgognoni presso le case di edilizia residenziale pubblica e via Barbantini presso la caserma dei Vigili del Fuoco. 

Risanato anche un tratto di viale Carlo del Prete tra via Tinivella e Piazzale Martiri della Libertà e una piccola porzione del manto stradale all'inizio di via Santeschi nella zona della chiesa a Pontetetto. Ulteriori asfaltature hanno riguardato via di San Marco, nella zona della chiesa e via delle Tagliate, nel tratto compreso tra via Barsanti e Matteucci e via Galileo Galilei, via del Pinaccio a San Cassiano a Vico.

I lavori delle ditte che si sono aggiudicati i due lotti di interventi proseguiranno nei prossimi giorni in via delle Città Gemelle tra il cavalcavia e il semaforo, in via San Donato dopo il passaggio a livello in direzione San Donato, su alcuni tratti di Via Paganini, di via Ingrellini, via delle Pierone e via dei Capannoresi, via dei Gianni, via dei Marzi, via per Corte Guidi. Successivamente i lavori si sposteranno nelle frazioni periferiche e collinari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità