Cronaca venerdì 15 aprile 2022 ore 12:36
Eroina e coca in auto e a casa, finisce in arresto

A tradirlo è stato il nervosismo che l'ha colto al controllo di polizia. Gli accertamenti hanno rivelato i precedenti ed è scattata la perquisizione
LUCCA — L'ha tradito il nervosismo che l'ha colto al controllo di polizia ed è finito in arresto per spaccio di droga. Il protagonista è un 54enne fermato in auto con una donna in via Nuova per Pisa dagli agenti della squadra mobile.
I due occupanti si sono mostrati insofferenti, il che ha spinto i poliziotti a compiere i primi accertamenti in banca dati. Ebbene: è emerso che lui annoverava diversi pregiudizi di polizia, in particolare per reati in materia di stupefacenti.
Dunque l'ipotesi che l’atteggiamento dei due fosse dovuto alla detenzione di droga. E' scattata la perquisizione, e in effetti sono saltati fuori da un nascondiglio due involucri di eroina per 105 grammi. La donna, invece, non aveva sostanze.
La perquisizione è proseguita a casa del 54enne, e qui ecco la cocaina: 17 grammi, tutti sequestrati. L'uomo è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacente. Verrà giudicato con rito direttissimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI