Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca mercoledì 18 maggio 2022 ore 17:20

Risse in piazza malgrado il Daspo urbano

polizia a lucca

Intervento della polizia in centro. Due uomini hanno opposto resistenza, due avevano preso parte a una rissa la sera prima, uno era gravato di Dacur



LUCCA — In tutto erano tre e in un colpo solo si sono aggiudicati due arresti e due denunce. E' successo ieri sera, quando la polizia alle 21,30 è arrivata con le volanti e le Nibbio, e moto, in piazza San Michele dove era stata segnalata una violenta lite. Al loro arrivo in verità la lite non c'era. Loro sì, però: tre persone sospette in evidente stato di alterazione, tutti pluripregiudicati per reati specifici.

Due di loro hanno opposto fin da subito resistenza, e identificarli non è stato semplice così come accompagnarli in ufficio, tanto che sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. Hanno 44 e 52 anni e all'esito del giudizio con rito direttissimo per uno è disposto l'obbligo di dimora a Biella, dove risiede, e il questore per lui emetterà foglio di via di 3 anni da Lucca, mentre per l'altro è disposto il divieto di dimora a Lucca.

E però non solo. In seguito ad accertamenti tramite il sistema di videosorveglianza cittadino, è venuto fuori che due di loro avevano preso attivamente parte a un'altra rissa, segnalata la sera precedente sempre in piazza San Michele: per questo sono stati denunciati a piede libero. 

Carico da 11 infine per uno dei fermati, denunciato perché inottemperante, per ben due volte, al Dacur o Daspo urbano, insomma: il divieto di accesso al centro urbano. Il provvedimento era stato emesso dal questore in seguito a episodi analoghi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità