Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 10:31

Albero a rischio crollo, rampa al baluardo chiusa

taglio albero

La pianta va abbattuta perché pericolosa, e per consentire l'operazione per una giornata sarà chiuso l'accesso al baluardo San Regolo



LUCCA — Lunedì 6 Dicembre la rampa di accesso al baluardo San Regolo sarà chiusa dalle 8 alle 17 per l'abbattimento di un albero dell'Orto botanico che si trova in prossimità del muro di cinta e rischia di crollare. 

L'esemplare di Pinus wallichiana, transennato già da alcune settimane, come riferito nella perizia dell'agronomo Fabrizio Cinelli dell'Università di Pisa ha subito un progressivo e irreversibile deperimento con la perdita dei rami primari, alcuni sono pericolanti mentre altri sono già caduti in tempi molto recenti. 

L'albero con la chioma ridotta e ingiallita è molto sofferente e compromesso nella sua stabilità, tanto da essere catalogato nella classe di rischio di cedimento estrema. L'esemplare, che in natura vive in climi monsonici, sarà sostituito con una specie più adatta alle condizioni ambientali del sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha denunciato un uomo e una donna, il primo aveva promesso soldi alla seconda per un matrimonio che era solo di facciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità