Cronaca domenica 27 febbraio 2022 ore 16:43
Al supermercato senza mascherina scatenano il caos

I due, un uomo e una donna, sono stati denunciati e sanzionati. Avrebbero anche opposto resistenza alle forze dell'ordine, ferendo due agenti
LUCCA — Avrebbero rifiutato di indossare la mascherina, opponendo resistenza alle forze dell'ordine e ferendo due agenti. Per questo un uomo di 66 anni e una donna di 33 sono stati denunciati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il fatto è accaduto ieri sera, quando da un supermercato è scattata la segnalazione di due persone che si erano rifiutate di indossare la mascherina all'interno dell'attività, come previsto dall'attuale normativa per il contrasto al Coronavirus.
Sul posto è intervenuta la polizia ma i due, che si sono rifiutati di fornire le loro generalità, hanno opposto resistenza al punto che per portarli in questura è stano necessario anche l'intervento di una pattuglia dei carabinieri.
Solo dopo la perquisizione personale è stato possibile rinvenire i documenti che hanno permesso l'identificazione e la denuncia dei due per resistenza e lesione a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire generalità e ubriachezza molesta. I due sono stati anche sanzionati per violazione delle normative anti-Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI