Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 16:00
Al gelato lucchese 3 Coni Michelin

Nella Giornata europea del gelato artigianale il Gambero Rosso ha presentato la sua nuova guida sulle Gelaterie italiane con le valutazioni critiche
LUCCA — Al gelato lucchese 3 Coni Michelin: per il quarto anno consecutivo la Gelateria De' Coltelli ottiene il massimo riconoscimento del settore, l'equivalente delle stelle ma nell'ambito della gelateria. Il riconoscimento arriva nella Giornata Europea del Gelato Artigianale che ricorre oggi e che il Gambero Rosso festeggia con la presentazione della nuova edizione della guida Gelaterie d’Italia.
In un anno di crisi per l’intero comparto della ristorazione si celebra la tecnica, la ricerca delle materie prime, la creatività e l’arte di fare il buon gelato. E la Gelateria De’ Coltelli conquista ancora gli ambitissimi Tre Coni. La notizia è stata accolta con comprensibile soddisfazione dal patron della gelateria Gianfrancesco Cutelli che, in un anno difficile come quello appena trascorso e con tutte le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, è riuscito a mantenere alto lo standard del suo gelato investendo in qualità, sostenibilità, territorio.
Il tutto affermandosi in un comparto, quello della gelateria, che rappresenta il gusto e l’artigianalità tutte italiane. Una sapienza che è stata riconosciuta dal Parlamento Europeo con la Giornata Europea del Gelato di oggi 24 marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI