Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 14 agosto 2014 ore 16:07

Vetrina Toscana, gusto e cultura

​Vetrina Toscana, ovvero tradizione, cultura e gastronomia, entra nel vivo degli eventi nel mese agosto. Promosso da Regione e Unioncamere



TOSCANA — Vetrina Toscana, ovvero tradizione, cultura e gastronomia, entra nel vivo degli eventi per il mese di agosto. Promosso da Regione e Unioncamere per valorizzare la rete di ristoranti e botteghe alimentari che utilizzano i prodotti tipici del territorio, Vetrina Toscana propone cene e degustazioni ambientati in musei, castelli, quartieri storici, siti archeologici e parchi.

Continua a Torre del lago “A tavola con Puccini” con proposte gastronomiche create dagli chef e ispirate dalle opere del maestro. Per gli appassionati di buona tavola e della fotografia, ecco il contest “Selfie in Montecatini”. Alla Versiliana il 18 agosto si parla di “Cucina in televisione” con lo chef Paolo Tizzanini. Il 21 agosto gita con “Ecomuseobus" a Cutigliano con passeggiata alla Fonte del Capitano e Cena al ristorante Da Fagiolino. Sempre il 21 agosto a Pàvana piatti della tradizione che nessuno cucina più. Il 22 agosto, a Pracchia le ricchezze della montagna e i vecchi mestieri, la pastorizia e la castanicoltura, saranno i temi della cena all’Albergo Ristorante Melini. Per chi ama le feste in stile medievale torna “Medievalis”, a Pontremoli dove i ristoratori di Vetrina Toscana proporranno menù degustazione ideati dagli chef, con prodotti che effettivamente potevano essere cucinati nel medioevo. 23 agosto, a Pistoia per il progetto “L’arte del gusto, il gusto dell’arte” che unisce i musei toscani con le eccellenze dei prodotti regionali, “Saperi e sapori” a palazzo Fabroni con la visita guidata alla collezione di arte moderna e contemporanea con apericena sulla terrazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità