Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 17:09

Acqua, si estende l'ordinanza anti-spreco

Anche a Torre, Gugliano e Aquilea scatta il divieto di usare l'acqua potabile per fini diversi da quelli alimentari e igienici



LUCCA — A Torre, Gugliano e Aquilea, da oggi fino al 30 Settembre, scatta il divieto di utilizzo dell'acqua potabile dell'acquedotto per fini diversi da quelli alimentari e igienici. 

Lo stabilisce un'ordinanza che estende anche a queste tre zone i divieti scattati a inizio Luglio in altre aree del comune. L'obiettivo, spiega il Comune in una nota "Salvaguardare quanto più possibile le riserve a disposizione per l’approvvigionamento durante il periodo estivo, particolarmente critico a causa dell’aumento delle temperature, della scarsità delle precipitazioni e dell’aumento dei consumi".

Nelle località soggette alle limitazioni non è consentito il consumo dell’acqua potabile proveniente dall'acquedotto per le attività non strettamente necessarie, come per esempio il lavaggio dell'auto, l'annaffiatura di orti e giardini e il riempimento di piscine, sia di proprietà pubblica che privata.

Oltre a Torre, Gugliano e Aquilea, queste sono le zone già state sottoposte alle limitazioni sull'utilizzo dell'acqua a partire dall'inizio di luglio: Deccio di Brancoli, Tramonte, Palmata, Ciciana, San Pancrazio, Tubbiano, Piazza di Brancoli, Ombreglio di Brancoli, Santa Maria del Giudice (via di Catro, via dei Marinai, via del Monte, via di Montealbano, via di San Pantaleone), Pozzuolo, Arsina (via di Segalato, via di Arsina, via della Margine), Mammoli, Saltocchio, San Cassiano di Moriano, Sesto di Moriano, San Lorenzo di Moriano, San Michele di Moriano, San Quirico di Moriano e Santo Stefano di Moriano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità