Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 18:50

Addio a quattro alberi malati gravi

alberi

Saranno abbattute e poi rimpiazzate da frondosi colleghe più giovani, le piante che il perito agronomo ha trovato instabili e quindi pericolose



LUCCA — Addio a quattro alberi malati gravi, che l'agronomo ha riscontrato gravemente compromessi e dunque pericolosi per l'incolumità pubblica. Verranno abbattuti, poi rimpiazzati da frondosi colleghi più giovincelli.

L'ordinanza per il loro abbattimento urgente è stata firmata questa mattina da parte del Comune di Lucca. Nello specifico, spiega l'amministrazione in una nota, si tratta di tre lecci (Quercus ilex) uno in viale Regina Margherita e due in viale Pacini. Sarà poi abbattuto un Celtis australis in via dei Macelli. 

"Come dimostrato nella perizia dell'agronomo Claudio Lorenzoni - recita il comunicato del Comune - gli alberi presentano gravi patologie irreversibili che hanno profondamente minato la loro stabilità. Gli alberi saranno sostituiti con nuovi esemplari appena possibile".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità