Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA19°28°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 18:50

Addio a quattro alberi malati gravi

alberi

Saranno abbattute e poi rimpiazzate da frondosi colleghe più giovani, le piante che il perito agronomo ha trovato instabili e quindi pericolose



LUCCA — Addio a quattro alberi malati gravi, che l'agronomo ha riscontrato gravemente compromessi e dunque pericolosi per l'incolumità pubblica. Verranno abbattuti, poi rimpiazzati da frondosi colleghi più giovincelli.

L'ordinanza per il loro abbattimento urgente è stata firmata questa mattina da parte del Comune di Lucca. Nello specifico, spiega l'amministrazione in una nota, si tratta di tre lecci (Quercus ilex) uno in viale Regina Margherita e due in viale Pacini. Sarà poi abbattuto un Celtis australis in via dei Macelli. 

"Come dimostrato nella perizia dell'agronomo Claudio Lorenzoni - recita il comunicato del Comune - gli alberi presentano gravi patologie irreversibili che hanno profondamente minato la loro stabilità. Gli alberi saranno sostituiti con nuovi esemplari appena possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità