Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 10:22

In 900 per i test d'accesso all'università

L'ateneo pisano ha scelto il Polo fiere di Lucca per far sostenere agli aspiranti universitari alcuni dei test d'ingresso per i corsi a numero chiuso



LUCCA — Il Polo di Sorbano sta per accogliere 900 aspiranti matricole provenienti da tutta Italia. Da oggi e fino al 13 settembre si svolgeranno infatti gli esami d'accesso per i corsi di studio universitari, e il Polo Fiere di Lucca, gestito da Lucca Comics & Games, sarà sede dei test d'accesso per alcuni dei percorsi accademici a numero chiuso dell'università di Pisa.


“L'Università di Pisa – spiega il presidente di Lucca Comics & Games Francesco Caredio – ancora una volta ha scelto la struttura di Lucca, ritenendolo strategico per la sua qualità, in grado di ospitare tranquillamente i quasi mille studenti che si alterneranno sui banchi appositamente allestiti. A far preferire Lucca rispetto ad altri siti anche la dotazione di parcheggi, la facilità di accesso rispetto alle vie di collegamento come l'autostrada e la vicinanza alla stazione ferroviaria. Ovviamente gli studenti arriveranno da tutte le parti d'Italia e li accoglieremo in modo ospitale per mettere a proprio agio questi giovani impegnati in un momento così importante loro vita di studio”.

Le relazioni avviate da Lucca Comics & Games nel corso dello scorso anno stanno portando al Polo Fiere diverse attività. Tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, infatti, la struttura ha ospitato i mondiali del gioco del Blood Bowl con oltre mille giocatori arrivati da tutto il mondo, l'esposizione Toscana Auto Collection, il salone del collezionismo a fumetti Collezionando 2016, il salone Lucca Tatoo expo, la fiera di arte contemporanea Lucca Art Fair, le due fiere del Miac Business point e Miac Recovery and Recycling el’evento dedicato al gioco da tavolo Giochiamo Uniti. In ottobre è già previsto il tradizionale appuntamento con il Miac.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno