Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 17:11
Il Pegaso della Regione a Beatrice Venezi

La consegna del riconoscimento al direttore d'orchestra da parte del presidente della Regione Giani nel corso di una cerimonia a Palazzo Strozzi
LUCCA — Dopo Sanremo il Pegaso alla lucchese Beatrice Venezi: il presidente Eugenio Giani consegnerà il Pegaso della Regione Toscana al direttore d'orchestra, pianista e compositrice Beatrice Venezi “per la sua brillante carriera – si legge nelle motivazioni - con la quale porta in giro per il mondo la cultura musicale italiana, toscana in particolare con le opere di Giacomo Puccini, e per il suo impegno come opinion leader per la divulgazione su un pubblico più ampio e giovane, della musica classica”.
La giovane artista toscana, nata a Lucca nel 1990, riceverà il riconoscimento nel corso di una cerimonia che si svolgerà venerdì 12 Marzo a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Giunta regionale.
Beatrice Venezi ultimamente è salita sul palco dell'Ariston per presentare assieme a Amedus una serata del Festival di Sanremo, con qualche polemica sull'utilizzo della parole direttore d'orchestra, che lei predilige, al posto di direttrice (vedi articoli collegati).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI