Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA13°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina invasa per colpa del Covid
Ucraina invasa per colpa del Covid

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 10:54

I migliori hacker italiani si allenano a Lucca

La nazionale italiana è composta da cinque giovanissimi e altri cinque componenti senior. Sono in partenza per i campionati europei di Londra



LUCCA — La nazionale italiana hacker si sta preparando a Lucca, alla Scuola Imt Alti Studi, per i campionati europei di sicurezza informatica (Ecsc) che sono in programma a Londra dal 14 ottobre e prevedono una competizione tra 17 squadre. 

Questa competizione si disputa mettendo alla prova gli hacker su crittografia, sicurezza del web e altri aspetti del mondo web.

La nazionale italiana di cyberdefender è composta da cinque giovani di categoria junior (14-20 anni) e cinque di categoria senior (21-25 anni).

L'Italia, che è alla seconda partecipazione, spera di far meglio di un anno fa, quando a Malaga conquistò la medaglia di bronzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la vittoria di Giani, tra i 40 seggi del Consiglio regionale ne spettano tre alla provincia di Lucca: due alla maggioranza e due
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Politica