Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 10 ottobre 2017 ore 15:42

La nazionale degli hacker in ritiro a Lucca

La squadra italiana incontreranno i coetanei delle scuole superiori per spiegare cos'è la cybersecurity e il contrasto al crimine informatico



LUCCA — La nazionale italiana di hacker ''buoni'' è in ritiro a Lucca per prepararsi all'European Cybersecurity Challenge (Ecsc 2017) di Malaga, in Spagna, dove il team italiano si confronterà con le altre nazionali europee. Con l'occasione, i componenti della squadra incontrano oggi i coetanei delle scuole superiori di Lucca per spiegare cos'è la cybersecurity e l'importanza di avviarsi a un percorso formativo per contrastare il crimine informatico. 

Dal 30 ottobre al 3 novembre 2017, la nazionale italiana cyberdefender parteciperà per la prima volta all'Ecsc, la principale competizione europea per hacker etici dedicata a giovani tra i 14 e i 25 anni. 

All'evento, promosso dall'Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell'informazione (Enisa), prenderanno parte anche le squadre nazionali di Austria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Germania, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Norvegia, Romania, Spagna, Svizzera e Regno Unito. 

La squadra italiana è composta da 3 giovani di categoria junior (14-20 anni) e 5 giovani di categoria senior (21-25 anni). Il team include i vincitori dell'edizione 2017 di cyberchallenge.it, che si è svolto all'università La Sapienza di Roma, e membri senior delle squadre di hacker etici dell'Università Ca'' Foscari di Venezia e del Politecnico di Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro