Spettacoli martedì 02 dicembre 2014 ore 07:10
I giorni di Puccini proseguono a dicembre

Successo per Ciccolini, Bahrami e Soldati. L’attore Michele Placido nell'evento conclusivo del programma, il 22 dicembre
LUCCA — Bilancio positivo per l’intensa tre giorni di concerti al Teatro del Giglio che è stata il cuore del festival Lucca i giorni di Puccini. Da venerdì 28 a domenica 30 dicembre sul palcoscenico del Teatro del Giglio protagonista è stato il pianoforte di Giacomo Puccini, strumento di due eccellenze del pianismo internazionale, Aldo Ciccolini e Ramin Bahrami, suonato da Simone Soldati, insieme all’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.
I prossimi appuntamenti del festival Lucca i giorni di Puccini nel mese di dicembre saranno lunedì 8 all’Auditorium del Suffragio per un recital di Maria Luigia Borsi, Simone Soldati e l’Orchestra dell’Istituto Boccherini diretta da Giampaolo Mazzoli, sabato 13 al Teatro San Girolamo per la cartolina pucciniana dedicata a Suor Angelica e lunedì 22 per l’evento conclusivo del festival, Puccini racconta Puccini serata con l’attore Michele Placido e la soprano Serena Farnocchia coadiuvati da Domenico Pierini (violino) e Andrea Severi (pianoforte) che intreccia letture dall’epistolario e brani musicali del maestro.
Oltre a questi appuntamenti inoltre saranno tante le iniziative che si susseguiranno in città fino al 22 dicembre per celebrare il maestro lucchese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI