Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 10:30
Grande partecipazione alla giornata dell’ostetrica

Tanti cittadini, soprattutto mamme con i loro bambini e donne in attesa, hanno partecipato alle iniziative organizzate nella Casa del Boia sulle Mura
LUCCA — Presenti alla giornata anche il vicesindaco e assessore alle politiche formative del Comune di Lucca Ilaria Vietina e il direttore del dipartimento materno infantile dell’Azienda Usl 2 di Lucca Raffaele Domenici.
Ai vari piani della Casa del Boia i partecipanti all’iniziativa hanno potuto visitare mostre e assistere a performance, dimostrazioni e video legati al percorso nascita.
Le ostetriche dell’Azienda Usl 2 di Lucca hanno organizzato un pomeriggio davvero ricco di attività: l’esposizione di quadri “Arte e maternità” con opere di Simona Serina, Chiara Giorgi, Cecilia Petrilli, Carlotta Pardini ed Elisa Madeo, immagini di Laura Crespin; alcune proiezioni sul percorso nascita passando per la parodìa teatrale; uno spettacolo di racconta storie per bambini con Simonetta, Mariangela, Giovanna ed i libri di “Nati per leggere” e della biblioteca Agorà; altri apprezzati eventi e dimostrazioni a cura dell’ostetrica Debora Gandolfo, di Sara e Lorenza dell’associazione Arcadia, dell’Associazione Italiana di Ostetricia.
Alla giornata hanno inoltre partecipato gli allievi del Liceo Musicale “Passaglia” di Lucca e il Centro Bambini e Famiglie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI