Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 18:25

Francigena, oltre 400mila euro da Versilia a Piana

A tanto ammontano i contributi per la riqualificazione e il completamento del percorso della via dei pellegrini



LUCCA — Ci sono 180mila euro per la messa in sicurezza del sentiero alternativo nel comune di Massarosa, 180mila per la riqualificazione e la messa in sicurezza del primo lotto della via Romana est a Porcari, 40mila per la messa in sicurezza del tratto di via Romea tra via Catelani e Piazza del Porto ad Altopascio.

Ma su tutto il territorio provinciale, sono più di 400mila gli euro di contributi per la riqualificazione e il completamento del percorso della storica via Francigena che si aggiungono agli altri interventi di messa in sicurezza del percorso già finanziati dalla regione Toscana e realizzati dalla Provincia di Lucca in qualità di stazione appaltante per un importo di quasi 1 milione di euro.

La Toscana ha approvato la graduatoria dell’ultimo bando emanato per interventi di vario genere legati alla via percorsa nel Medioevo dai pellegrini diretti a Roma che vanno a integrare e migliorare il risultato già raggiunto con il precedente bando con cui erano stati finanziati gli interventi ritenuti più urgenti che presentavano le maggiori criticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità