Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 18:39

Flash mob per l’allattamento al seno

​Si svolgerà sabato 3 ottobre alle 15 ell’ambito di una serie di iniziative organizzate nel centro storico di Lucca dalle ostetriche della Usl 2



LUCCA — Il flash mo' è organizzato nell’ambito della settimana mondiale dell’allattamento al seno promossa da Unicef e Who.

Il programma prevede alle 15 il ritrovo sotto il loggiato di Palazzo Pretorio in Piazza San Michele, quindi la distribuzione alle mamme presenti della maglietta SAM 2015 Lucca.

Ci sarà poi un giro nel centro della città e il ritorno sotto il loggiato, con animazione del medici clown, per un momento di condivisione sull’argomento con distribuzione di materiale informativo sull’allattamento al seno e sull’argomento principale di questa edizione della settimana mondiale: allattamento e lavoro: mettiamoci al lavoro. E’ infatti necessario sensibilizzare anche l’opinione pubblica sul tema della conciliazione tra impegni professionali ed allattamento, per superare tutti insieme gli ostacoli che le donne possono incontrare per allattare nei loro luoghi di lavoro e anche nelle strutture sanitarie.

Alle 17 è prevista una simpatica merenda e verranno anche consegnati a tutti i presenti palloncini biodegradabili bianchi che verranno fatti volare in cielo.

All’evento collaborano l’Associazione Ridere per Vivere, LAMM e Balloon express shop.

L’appuntamento lucchese si inserisce nell’ambito di una staffetta virtuale, denominata Strade di latte, di tutte le Aziende sanitarie dell’Area Vasta Nord Ovest che - da venerdì 2 a domenica 4 ottobre - organizzeranno momenti di incontro e di condivisione con i cittadini, per sostenere l’allattamento materno che viene considerato, ormai in maniera unanime, un obiettivo salva-vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità