Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 15:56

Tambellini confermato presidente dell'Ait

Il sindaco di Lucca è stato confermato presidente dell’Autorità Idrica Toscana. Il prossimo anno si rinnovano le cariche e i Comuni



FIRENZE — La scadenza del mandato per Assemblea e Direttivo dell’Autorità Idrica Toscana è vicina, nel 2022 si rinnovano le cariche e i Comuni in rappresentanza di tutti i municipi toscani.

Ieri, al vaglio dell’assemblea di Ait c’era il rinnovo alla carica di presidente dell’assemblea, dove è stato riconfermato il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini. Su 23 sindaci presenti hanno votato 22 favorevoli, mentre il sindaco di Sansepolcro si è astenuto, motivando il suo voto con il suo insediamento avvenuto da poche settimane.

“Ringrazio i colleghi sindaci che mi hanno riconfermato alla presidenza di AIT – ha dichiarato Tambellini –, dimostrando fiducia nel mio operato che intendo portare avanti con spirito di collaborazione e unità di intenti. La gestione delle acque pubbliche è fondamentale per il nostro futuro. Abbiamo fatto un buon lavoro in questi anni anche grazie all'impegno dei dipendenti dell'istituzione, spero di poter lasciare l'Autorità Idrica Toscana avendo svolto con coerenza il lavoro di stimolo agli investimenti dei gestori e di tutela dei cittadini toscani. Ora dobbiamo lavorare di nuovo uniti per chiudere positivamente la partita delle opere strategiche comprese nel PNRR”.

Tambellini resterà in carica fino al primo semestre circa del prossimo anno. Poi a fine luglio si dovrà procedere al rinnovo degli organi dell’AIT.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vittime registrate nelle ultime 24 ore portano a 706 i totale di morti nell'area provinciale da Febbraio 2020, ovvero dall'inizio della pandemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Sport