Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 27 ottobre 2022 ore 20:25

Esplosione, lutto a Lucca e silenzio per i Comics

Lutto e minuto di silenzio per l'inaugurazione del Lucca Comics, è quanto deciso dal sindaco Mario Pardini in merito ai tragici fatti di Torre



LUCCA — Un minuto di silenzio durante l'inaugurazione di Lucca Comics & Games in merito alla tragica esplosione avvenuta questo pomeriggio a Torre di Lucca, costata la vita a due persone, un uomo e una donna, e nella quale è rimasta gravemente ferita una giovane donna incinta. Feriti anche due passanti. La donna ha partorito in ospedale per poi essere trasferita al centro grandi ustionati di Cisanello mentre il bimbo è stato ricoverato al Meyer di Firenze.

L'esplosione è avvenuta intorno alle 15. "Quella che è accaduta oggi nella frazione di Torre è una vera tragedia - ha detto  il sindaco Mario Pardini in una nota ufficiale - ad ora il bilancio ammonta a due vite spezzate e tre feriti, fra cui una donna incinta, nell’esplosione che ha causato il crollo di un’abitazione in cui vivevano due nuclei familiari. Non ci sono parole per descrivere la devastazione che ci siamo trovati di fronte una volta giunti sul posto, dove erano già al lavoro vigili del fuoco, 118, forze dell’ordine, protezione civile e polizia municipale. Porgo le mie più sincere condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale alle famiglie delle vittime dell’incidente e ringrazio i soccorritori per il loro pronto intervento, volto a salvare vite in uno scenario così tragico".

"Il Comune di Lucca si è già attivato per fornire assistenza e aiuto ai cittadini colpiti da questo incidente. Oggi per Lucca è un giorno di lutto. Domani all’inaugurazione di Lucca Comics & Games osserveremo un minuto di silenzio in segno di rispetto nei confronti chi ha perso la vita in questo tragico incidente" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità