Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA18°28°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Cronaca giovedì 27 ottobre 2022 ore 20:20

Mamma salvata dalle macerie partorisce in ospedale

La giovane donna è stata estratta viva dalle macerie dopo l'esplosione di una palazzina. Due persone sono decedute e due sono rimaste ferite



LUCCA — Ha partorito in ospedale e poi è stata ricoverata nel reparto grandi ustionati del Cisanello mentre il bimbo è stato ricoverato al pediatrico Meyer di Firenze, la giovane donna era stata estratta viva dalle macerie di una palazzina esplosa sulla via di Camaiore a Lucca.

L'esplosione è avvenuta poco prima delle 15, due persone sono state rinvenute senza vita sotto le macerie, un uomo e una donna, mentre altre due persone che si trovavano a bordo di un camion sono rimaste ferite.

Le squadre di soccorso hanno scavato tra le macerie in cerca dei dispersi, la donna in stato di gravidanza è stata estratta viva ma con gravi ustioni ed è stata affidata all'elisoccorso Pegaso che si è diretto all'ospedale Cisanello dove è stato effettuato il parto cesareo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno