Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 maggio 2015 ore 19:00

Dialogo su turismo e diritti umani

Robert F. Kennedy Human Rights Europe ospite della Fondazione Campus organizza i corsi di laurea in turismo, triennali e magistrali



LUCCA — Turismo e Diritti Umani: un binomio tutt’altro che scontato, come le cronache di questi mesi dimostrano. Se ne parla mercoledì 6 maggio, grazie al Robert F. Kennedy Human Rights Europe, alla Fondazione Campus di Lucca che da 12 anni organizza corsi di laurea in turismo, triennali e magistrali in collaborazione con FLAFR (Fondazione lucchese per l’alta formazione e la ricerca) e le Università di Pavia, Pisa e della Svizzera Italiana di Lugano.

Fiammetta Chiarini e Valentina Pagliai, del Dipartimento di educazione ai diritti umani “Speak Truth to Power” del centro internazionale, incontreranno gli studenti del corso di laurea magistrale in Tourism and Human Rights di Fondazione Campus per parlare in particolare di 2 case stories di attivisti. Gli studenti saranno così introdotti alle metodologie didattiche e di tutela internazionale dei diritti umani, con cui si potranno confrontare nel corso della propria carriera in ambito turistico.

“È per noi un grande piacere veder crescere questa collaborazione con la Fondazione Campus - ha detto Frank La Rue, direttore esecutivo del Robert F. Kennedy Human Rights Europe ed ex relatore speciale per la Libertà di espressione alle Nazioni Unite - perché crediamo fermamente che i diritti umani debbano essere una materia di studio in tutte le facoltà, ma soprattutto in quelle che preparano i giovani a confrontarsi con realtà diverse. La Toscana è una delle regioni storicamente più sensibili sui diritti umani ed è quindi per noi una vera soddisfazione lanciare da qui un progetto che speriamo possa essere adottato a livello nazionale”.

“La collaborazione con questo centro internazionale – ha commentato Federico Tognoni, manager didattico dei corsi di Laurea di Campus -, iniziata anni fa e concretizzatasi con l’istituzione del corso nel 2012, è per noi costante stimolo in ambito di ricerca scientifica e fonte di opportunità formative e di esperienza per i nostri studenti, come dimostrato anche in occasione di diversi incontri con testimoni per i Diritti umani che si sono tenuti qui da noi grazie al centro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità