Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

STOP DEGRADO venerdì 04 giugno 2021 ore 11:45

Armati di guanti e pinze nella guerra ai rifiuti

Giornata di pulizia con l'associazione Plastic Free onlus ad Altopascio e lungo la strada provinciale Bientinese a Orentano



CASTELFRANCO DI SOTTO — Armati di guanti e pinze per raccogliere i rifiuti abbandonati. Quella del 6 Giugno sarà una domenica all'insegna dell'ecologia e della tutela ambientale.

In occasione della raccolta regionale toscana, l’associazione Plastic Free Onlus ha organizzato una giornata di pulizia ad Altopascio e Castelfranco di Sotto, ricevendo il supporto dei due Comuni (che si occuperanno dello smaltimento dei rifiuti raccolti).

"Le zone interessate dalla raccolta - spiega il Comune di Castelfranco- saranno Orentano, lungo la Strada provinciale Bientinese, spesso oggetto di abbandono indiscriminato di immondizia di vario tipo, e varie zone di Altopascio, sia boschive che cittadine".

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi sul sito dell'associazione Plastic Free, che offrità ad ogni partecipante (in modo gratuito) una copertura assicurativa per lo svolgimento dell’evento.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a portare con sé guanti da giardinaggio e pinze e, per quanto riguarda l'abbigliamento, di optare per pantaloni lunghi, scarpe chiuse e un cappello per il sole. In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.

L’evento, che fa parte di una rete di iniziative attivate in tutta la Toscana, avrà inizio alle 9,30. Il punto di ritrovo è la stazione ecologica di Altopascio (davanti al Bar Il Castello).

La partecipazione è aperta a tutti, anche ai bambini, ai quali dopo l'evento sarà consegnato un attestato di “Eroe plastic free”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità