Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 17:25

Tutte le idee per una comunità di quaranta paesi

Il sindaco: “Costruire la città di Capannori è forse la più grande rivoluzione che abbia mai interessato il nostro comune, lo faremo insieme”



CAPANNORI — S’è aperta ieri sera con la premiazione dei progetti vincitori del concorso di idee “Capannori città – una comunità, quaranta paesi” una nuova fase del percorso di riqualificazione che interesserà le frazioni centrali di Capannori, a partire dal capoluogo per coinvolgere anche Lunata, Tassignano e Paganico.

Il sindaco Luca Menesini ha naugurato la seconda fase di partecipazione dei cittadini.

La mostra dei 35 progetti valutati dalla commissione di esperti resterà aperta al pubblico, nell’atrio del municipio, fino al 15 luglio prossimo.

“Chi è interessato – dice il sindaco Menesini – può venire a guardare le varie idee progettuali emerse con il concorso e inviare una mail a capannoricitta@comune.capannori.lu.it per dire il progetto complessivo che preferisce, oppure la sua opinione sui vari pezzi progettuali, tipo la piazza di uno e la stazione di un altro. Dal concorso di idee ci aspettavamo che arrivasse bellezza, e ne è arrivata tanta"

Nel corso della serata, sono stati presentati i progetti classificati al primo, secondo e terzo posto. Il team di “Capannori svelata” quindi, si è aggiudicato il primo premio di 9.000 euro. Il progetto “Noi cambiamo rotta” si è aggiudicato il secondo premio di 6mila euro. Infine il progetto “Social City” ha ottenuto il terzo premio di 3milaeuro.

Tutti i 35 progetti, però, resteranno esposti nell’atrio del Comune perché possano essere visti dai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità