Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 08:44
Tre rose rosse per il Ricordo

In occasione della giornata di commemorazione delle vittime delle foibe, il centrodestra capannorese organizza un'iniziativa in tre luoghi
CAPANNORI — Il moumento dei caduti di Marlia, quello vicino alla chiesa di Capannori, quello a Colle di Compito: è in questi tre luoghi che alle 12 del 10 febbraio, Giorno del Ricordo del dramma delle foibe e degli esuli giuliano-dalmati, verranno deposte contemporantamente altrettante rose rosse. E' la manifestazione indetta dai gruppi consiliari di centrodestra nel Comune di Capannori.
"I consiglieri si dislocheranno su tre siti: uno nella zona Nord ovvero il monumento dei caduti di Marlia, per la zona centrale del nostro comune è stato individuato il monumento dei caduti vicino alla chiesa di Capannori e infine per la zona Sud il monumento dei caduti a Colle di Compito", indica una nota di FdI.
"All’unisono, alle ore 12, verrà deposta una rosa rossa in memoria di tutti i martiri delle foibe e degli altri esuli istriani e dalmati. Seguirà una breve lettura per ricordare la tragedia degli italiani vittime delle foibe e degli esuli di Istria, Fiume e Dalmazia", spiegano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI