Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 08:44

Tre rose rosse per il Ricordo

manifesto giorno del ricordo

In occasione della giornata di commemorazione delle vittime delle foibe, il centrodestra capannorese organizza un'iniziativa in tre luoghi



CAPANNORI — Il moumento dei caduti di Marlia, quello vicino alla chiesa di Capannori, quello a Colle di Compito: è in questi tre luoghi che alle 12 del 10 febbraio, Giorno del Ricordo del dramma delle foibe e degli esuli giuliano-dalmati, verranno deposte contemporantamente altrettante rose rosse. E' la manifestazione indetta dai gruppi consiliari di centrodestra nel Comune di Capannori.

"I consiglieri si dislocheranno su tre siti: uno nella zona Nord ovvero il monumento dei caduti di Marlia, per la zona centrale del nostro comune è stato individuato il monumento dei caduti vicino alla chiesa di Capannori e infine per la zona Sud il monumento dei caduti a Colle di Compito", indica una nota di FdI. 

"All’unisono, alle ore 12, verrà deposta una rosa rossa in memoria di tutti i martiri delle foibe e degli altri esuli istriani e dalmati. Seguirà una breve lettura per ricordare la tragedia degli italiani vittime delle foibe e degli esuli di Istria, Fiume e Dalmazia", spiegano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità