Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 15:19

Suolo pubblico a costo zero anche nel 2022

tavolini apparecchiati all'aperto

Malgrado il governo non abbia prorogato la misura, l'amministrazione comunale ha deciso di confermarla in autonomia: niente canone sino a fine anno



CAPANNORI — Suolo pubblico a costo zero anche nel 2022: malgrado il governo non abbia prorogato la misura, l'amministrazione comunale di Capannori ha deciso di confermarla in autonomia per tendere una mano alle attività di somministrazione, alle attività commerciali del territorio e agli ambulanti.

La scelta, spiega il Comune di Capannori in una nota, è stata assunta considerando il momento ancora difficile attraversato dalle attività commerciali a causa della pandemia. Fino al 31 Dicembre 2022 ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie ed altre attività che somministrano cibi e bevande, attività commerciali, e gli ambulanti dei mercati potranno quindi usufruire di spazi all'aperto dove svolgere la propria attività senza dover versare alcun canone.

“La nostra amministrazione ha concesso agevolazioni per il suolo pubblico a queste attività a partire dal 2020, fase iniziale dell'emergenza sanitaria, fissando la scadenza dell'aiuto economico al 31 Marzo 2022, ma la fine dell'emergenza sanitaria non significa automaticamente che le attività commerciali non debbano affrontare ancora difficoltà economiche dovute alle conseguenze della pandemia, a cui, peraltro, si aggiungono i forti rincari delle utenze, in particolare energia elettrica e riscaldamento", sottolinea l'assessore al commercio Serena Frediani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità