Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 17:23

La scuola media si fa spazio

il comune di capannori

Via ai lavori alla secondaria di primo grado capannorese, dallo spostamento della segreteria si ricaveranno nuovi spazi per la didattica



CAPANNORI — La segreteria amministrativa si sposta in quello che un tempo era l'appartamento del custode accanto alla sede scolastica, oggi inutilizzato, e al suo posto troveranno spazio nuove aule per la didattica: è il mini-risiko per il quale sono iniziati i lavori alla scuola media Carlo Piaggia di Capannori.

Al posto dell'attuale segreteria situata al primo piano dell'edificio, attraverso lavori di riqualificazione, saranno ricavate due nuove aule di circa 30 metri quadrati ciascuna, in modo da soddisfare la necessità di spazi per l'attività didattica, e un nuovo locale per la presidenza. L'intervento sarà completato nel giro di circa un mese.

L'ex appartamento del custode, che ospiterà i locali della segreteria per un totale di 8 postazioni di lavoro, sarà interessato da lavori di ristrutturazione che consistono nel rifacimento dei servizi igienici, nella realizzazione di controsoffittature e nell'adeguamento dell'impianto elettrico e dell'impianto di riscaldamento. Il locale attualmente ha un accesso indipendente all'entrata della palestra in via Guido Rossa, ma sarà collegato anche alla sede scolastica tramite la realizzazione di una nuova apertura.

Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per l'avvio dei cantieri: "Con la realizzazione di due nuove aule andiamo a creare ulteriori spazi per la didattica molto preziosi in questa fase per consentire il giusto distanziamento degli alunni quale fondamentale norma anti Covid - spiega l'assessore all'edilizia scolastica Francesco Cecchetti - e nello stesso tempo andiamo a garantire agli uffici amministrativi e alla presidenza spazi più funzionali, adeguati e decorosi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno