Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 07 febbraio 2022 ore 09:26

San Ginese, i lavoratori chiedono rispetto

Lo striscione
Lo striscione

Con uno striscione i lavoratori e disoccupati di Lucca e provincia chiedono che non vi siano accordi al ribasso ma salvaguardia dello stabilimento



CAPANNORI — "Nessun accordo al ribasso per la San Ginese": questo il punto fermo espresso dalla formazione "Lavoratori e disoccupati di Lucca e provincia" affidato a uno striscione rivolto al Comune di Capannori sulla vertenza apertasi con l'annuncio della cooperativa sarda Arborea di voler cessare la produzione nello storico stabilimento licenziando tutti e 26 i dipendenti.

"Un messaggio chiaro per istituzioni e sindacati: Arborea deve garantire soldi e lavoro per tutti i lavoratori. Esigiamo rispetto dalla ditta sarda", afferma la formazione in una nota. Uno dei lavoratori della San Ginese ricorda che si tratta di "un’azienda che c’è sempre stata, ci è arrivata la notizia dal nulla… sta succedendo sempre di più un po’ ovunque".

I "Lavoratori e disoccupati" riferiscono di "pessimi rapporti con il territorio" e di "errori aziendali", e concludono: "Troppo facile metterci una pezza licenziando tutti e 26 operai e impiegati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità