Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 11:23

Sul Rio Ampollora fine lavori sotto l'albero

Rio Ampollora
Il sopralluogo di Ridolfi e Del Carlo al cantiere

Prevista per Natale la conclusione dell'intervento sul corso d’acqua che bagna San Colombano e Segromigno in Piano, protagonista di vari allagamenti



CAPANNORI — Arriva per Natale la fine dei lavori sul Rio Ampollora che bagna San Colombano e Segromigno in Piano protagonista di vari allagamenti. L'intervento, eseguito dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord col Comune di Capannori, ripristina i malfunzionamenti e le problematiche del corso d'acqua con la messa in sicurezza del canale.

Per l'opera è stato richiesto un finanziamento straordinario alla Regione Toscana, che ha stanziato 480mila euro a cui l’Ente consortile ha aggiunto 180mila euro. Si è lavorato, spiega il Consorzio, sui circa 2 chilometri del Rio Ampollora dalla frazione di Rimortoli fino alla confluenza con il Torrente Caprio.

La conclusione dei lavori è stata verificata e salutata con favore in un sopralluogo da parte del presidente del Consorzio di bonifica Ismaele Ridolfi e dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Capannori Davide Del Carlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno