Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 17:39

Presentata richiesta per l'impianto a Salinetti

​E’ stata presentata all’ufficio Suap del Comune una nuova richiesta per la procedura di verifica per la valutazione di impatto ambientale



CAPANNORI — La richiesta riguarda l'eventuale costruzione di un impianto di produzione di lignite ed estrazione di concentrato solido di elementi fertilizzanti attraverso un processo di carbonizzazione idrotermale.

A renderlo noto è il primo cittadino di Capannori, Luca Menesini, che ha subito inviato una lettera all’intero Consiglio Comunale perché sia aperta una fase di valutazione politica – accanto a quella tecnica che compete a più Enti a partire dalla Regione – da parte dei consiglieri.

Menesini, inoltre, riafferma la sua posizione, sottolineando che è aperto a soluzioni innovative in ambito ambientale purché rispettino la strategia Rifiuti Zero, che rappresenta un tratto distintivo della comunità capannorese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno