Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 12:08

Per i buoni spesa il bando è ancora aperto

comune di capannori

Intanto il contributo ha già raggiunto 560 famiglie per un totale di 1936 cittadini, di cui 95 con meno di 3 anni, per oltre 155mila euro



CAPANNORI — Scadrà il 15 gennaio 2021 la possibilità di richiedere al Comune di Capannori i Buoni spesa previsti per coloro che si trovano in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus e che non riescono ad acquistare in autonomia generi di prima necessità come il cibo. Lo fa sapere l'amministrazione comunale che tira un primo bilancio delle erogazioni già effettuate e ricorda le modalità di accesso alla misura dedicata all'acquisto di alimentari e beni di prima necessità come prodotti per l'igiene personale e della casa, farmaci e integratori alimentari.

Ad oggi sono stati distribuiti buoni spesa a 560 nuclei familiari per un totale di 1936 cittadini, di cui 95 sono minori di 3 anni, per un totale di 155.490 euro. Parallelamente alla distribuzione dei buoni, sono partiti da parte degli uffici i controlli a campione volti a verificare la veridicità delle dichiarazioni di chi ha fatto richiesta.

"Visto il perdurare delle misure restrittive, a seguito del decreto legge sul Natale che ha istituito le zone rosse durante le festività, con ricadute sulle famiglie già colpite da gravi problemi di disagio - spiega la nota del Comune di Capannori - l’amministrazione ha inoltre deciso di erogare un ulteriore contributo economico a favore dei nuclei familiari già beneficiari, fino ad un terzo del contributo già assegnato". 

L’assegnazione avverrà in modo automatico a partire dal 15 gennaio 2021 senza necessità di ulteriori richieste ed i cittadini interessati saranno contattati direttamente per il ritiro dei buoni spesa presso gli sportelli territoriali. Soddisfazione per l'andamento della distribuzione dei buoni e per le nuove risorse messe in campo dall'amministrazione è espressa dal vicesindaco con delega alle politiche sociali Matteo Francesconi.

I requisiti e il form per richiedere i buoni spesa e presentare la domanda sono sul sito internet del Comune nella sezione Servizi online accedendo tramite Spid. Chi fosse impossibilitato a presentare la domanda on-line in autonomia può recarsi, previo appuntamento, agli sportelli attivi all’Urp nella sede comunale, alla Casa della Salute di Marlia e allo Sportello al Cittadino di San Leonardo in Treponzio. I Buoni spesa possono essere ritirati presso la sede comunale (piano terra) e allo Sportello al Cittadino di Marlia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità