Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA20°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 15:00

Una mensa più accogliente

E' stata inaugurata la struttura rinnovata alla scuola primaria di Gragnano. Sono stati eseguiti anche interventi contro l'umidità



CAPANNORI — E' stata inaugurata la rinnovata aula mensa della scuola primaria di Gragnano che durante l'estate è stata interessata da lavori di insonorizzazione ed imbiancatura per rendere il momento della refezione scolastica più confortevole per gli alunni. Un'opera realizzata grazie allo stimolo, al contributo concreto e all'impegno diretto dei genitori.

Al taglio del nastro erano presenti l'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove, la dirigente scolastica, Gioia Giuliani, alcune insegnanti e una rappresentanza delle famiglie.

“Si tratta di un esempio importante di partecipazione alla valorizzazione del bene comune che si inserisce a pieno titolo nel percorso partecipativo che il Comune sta portando avanti – ha detto Bove - ringrazio i genitori e tutti coloro che hanno contribuito a migliorare e rendere quindi più adeguato alle esigenze dei bambini lo spazio mensa”.

La scuola primaria di Gragnano durante la stagione estiva è stata anche interessata da alcuni lavori che hanno riguardato sia le aule che l'esterno dell'edificio. Per risolvere il problema dell'umidità è stato realizzato il risanamento delle murature portanti esterne. Nelle varie aule del plesso scolastico sono stati poi installati meccanismi di areazione forzata, ovvero ventole elettriche, per consentire una migliore e più costante circolazione dell'aria. L'esterno della scuola, dopo la sistemazione dell'intonaco, è stato completamente ritinteggiato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità