Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 15:00

Una mensa più accogliente

E' stata inaugurata la struttura rinnovata alla scuola primaria di Gragnano. Sono stati eseguiti anche interventi contro l'umidità



CAPANNORI — E' stata inaugurata la rinnovata aula mensa della scuola primaria di Gragnano che durante l'estate è stata interessata da lavori di insonorizzazione ed imbiancatura per rendere il momento della refezione scolastica più confortevole per gli alunni. Un'opera realizzata grazie allo stimolo, al contributo concreto e all'impegno diretto dei genitori.

Al taglio del nastro erano presenti l'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove, la dirigente scolastica, Gioia Giuliani, alcune insegnanti e una rappresentanza delle famiglie.

“Si tratta di un esempio importante di partecipazione alla valorizzazione del bene comune che si inserisce a pieno titolo nel percorso partecipativo che il Comune sta portando avanti – ha detto Bove - ringrazio i genitori e tutti coloro che hanno contribuito a migliorare e rendere quindi più adeguato alle esigenze dei bambini lo spazio mensa”.

La scuola primaria di Gragnano durante la stagione estiva è stata anche interessata da alcuni lavori che hanno riguardato sia le aule che l'esterno dell'edificio. Per risolvere il problema dell'umidità è stato realizzato il risanamento delle murature portanti esterne. Nelle varie aule del plesso scolastico sono stati poi installati meccanismi di areazione forzata, ovvero ventole elettriche, per consentire una migliore e più costante circolazione dell'aria. L'esterno della scuola, dopo la sistemazione dell'intonaco, è stato completamente ritinteggiato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno