Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 16:00

Nuova luce per la caserma dei carabinieri

Inizieranno in estate i lavori per la riqualificazione della Caserma, la Regione ha assegnato al Comune risorse pari a 111.018 euro



CAPANNORI — Al via in estate i lavori per la riqualificazione della Caserma dei Carabinieri di via dei Colombini a Capannori. Per la realizzazione di questo importante intervento la Regione Toscana ha assegnato al Comune risorse pari a 111.018 euro nell'ambito dei fondi PIU, circa la metà del costo complessivo dell'opera, che è di 200 mila euro. Adesso quindi l'ente di piazza Aldo Moro darà il via alle procedure di gara per l'assegnazione dei lavori, in modo che possano partire con la stagione estiva.

L'intervento prevede, in particolare, l'efficientamento energetico dell'edificio e rientra nel progetto complessivo di riqualificazione urbana del centro di Capannori portato avanti dall'amministrazione Menesini.

Il progetto prevede, dopo la rimozione dell'eternit presente, il rifacimento della copertura dell'edificio, compreso l'isolamento termico del sottotetto, e la sostituzione dei serramenti esistenti con nuovi infissi con profili in alluminio a taglio termico e vetrocamera, mentre per i serramenti del primo piano è in programma anche la coibentazione dei cassonetti esistenti mediante l'applicazione di un pannello isolante. Saranno inoltre sostituite con caldaie ad alto rendimento le attuali caldaie presenti al piano terra e al primo piano. I gruppi di illuminazione esistenti saranno sostituiti con nuovi apparecchi a led ad alta efficienza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità