Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 15:03

Niente tariffa rifiuti per i negozi rimasti chiusi

negozio chiuso

L'esenzione è rivolta alle attività che durante i periodi di restrizioni anti Covid-19 legate alla zona rossa e arancione sono rimaste ferme



CAPANNORI — Niente tariffa dei rifiuti per i giorni in cui le attività economiche capannoresi sono rimaste ferme con la loro attività durante i periodi di restrizioni anti Covid-19 con la Toscana in zona rossa o arancione: lo ha deciso il Comune di Capannori che si farà carico di integrare il gettito con la differenza. 

"L'esenzione - annuncia proprio l'amministrazione - sarà applicata direttamente in fattura nel 2021, senza che il titolare dell'attività debba farne espressamente domanda". Il Comune ha operato la scelta di concerto con Ascit, e l'obiettivo dichiarato è quello di "aiutare le attività del territorio, visto che la situazione di chiusura sembra prorogarsi oltre a quanto era stato ipotizzato un mese e mezzo fa dal governo".

In particolare, il provvedimento interesserà il settore della ristorazione (bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, pizzerie), il settore ricettivo, le palestre, le associazioni sportive, e il settore della cultura. Per quanto riguarda le altre attività, l'amministrazione tiene la porta aperta e annuncia un'apposita valutazione nelle prossime settimane, anche alla luce di ciò che sarà deciso per il periodo natalizio dal livello nazionale.

“Coerentemente con quanto sempre detto fin dalla prima ondata – dice l'assessore all'ambiente Giordano Del Chiaro – l'emergenza Covid non sta colpendo tutti alla stessa maniera, dal punto di vista economico. Visto il prolungarsi della seconda ondata, abbiamo deciso di intervenire a sostegno delle attività che da più settimane sono penalizzate. Se da un lato stiamo sostenendo le famiglie in difficoltà, dall'altro vogliamo dare una mano anche al prezioso tessuto imprenditoriale del nostro territorio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità