Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 16:45

Nido di Lammari, Comune rimborsa i genitori

Il sindaco Luca Menesini

Il centro è chiuso due giorni a causa di infiltrazioni. Il sindaco Menesini ha incontrato i responsabili della cooperativa 'Dado Magico'



CAPANNORI — Il Comune di Capannori ha rimborsato ai genitori dei bambini che frequentano il nido d’infanzia ‘Cosimo’ di Lammari i due giorni di servizio non usufruito, a seguito della chiusura dell’edificio da parte per infiltrazioni d'acqua.

Il sindaco Luca Menesini ha incontrato la referente della cooperativa “Dado Magico” che svolge il servizio nido Valentina Baldaccini. Con lei ha concordato questa linea, ritenuta da entrambi corretta e doverosa, visto il mancato servizio. Le famiglie sono state informate dalla cooperativa con una lettera.

“Abbiamo ritenuto corretto, in accordo con la cooperativa, di restituire alle famiglie la somma corrispondente ai giorni di mancato servizio – ha detto Menesini –. Sapevamo che la chiusura della struttura avrebbe comportato un disagio per i genitori e ci dispiace, ma ritengo la sicurezza dei bambini una priorità assoluta. Siamo riusciti ad allestire in tempi veloci altri spazi per ospitare i bimbi del nido di Lammari, ed oggi il servizio è di nuovo attivo con gli stessi orari e le stesse educatrici. Per questo ringrazio tutti quelli che hanno lavorato al risultato. Sul fronte delle misure di rimborso, ne stiamo valutando anche altre. Il Comune oggi risarcisce le famiglie penalizzate dall’accaduto e, una volta che saranno accertate le responsabilità, si rifarà sui responsabili per ottenere il risarcimento anche per i danni indiretti, come ad esempio questo. Ringrazio i genitori per la pazienza e la disponibilità dimostrata a collaborare. Capannori ancora una volta sta dando prova di essere una grande comunità”.

Per quanto riguarda le altre forme di rimborso, è in fase di valutazione la possibilità di restituire ai genitori le spese sostenute nei giorni di chiusura, come ad esempio il costo della baby-sitter.

Poiché ogni famiglia paga una retta calcolata sul proprio Isee, la cooperativa ha scritto nella lettera che a breve sarà recapitato dalle educatrici il resoconto individuale e che sarà direttamente il Dado Magico a effettuare il bonifico per restituire la parte di quota. Non appena sarà valutata l’entità del danno e l’amministrazione saprà i tempi necessari per la sistemazione della struttura di Lammari, saranno organizzate assemblee con i genitori dei bimbi del nido, perché siano informati sulla questione passo dopo passo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità