Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 09:49
A soccorrere si impara, ecco il corso

Livello base e livello avanzato, la Misericordia ha le iscrizioni aperte per il ciclo gratuito di formazione agli aspiranti soccorritori
CAPANNORI — Che si sia principianti o mediamente esperti, basta avere più di 16 anni per iscriversi al corso per soccorritori che la Misericordia di Capannori avvia dal 1 marzo prossimo alle 21 per i livelli base e avanzato. Il ciclo di formazione è gratuito e verrà svolto, spiegano gli organizzatori, presso la sede sociale capannorese della Fraternita.
Assicurato il rispetto delle normative anti Covid-19. "In questo brutto periodo che stiamo vivendo, il tuo aiuto può fare la differenza", è l'appello della Misericordia a chi abbia "voglia di mettere a disposizione" il proprio tempo per gli altri.
er gli aspiranti soccorritori la prospettiva indicata dalla Misericordia è "scoprire il nostro mondo, fatto di amore e di tanta gioia nell’aiutare il prossimo. Non siamo perfetti, ma ti possiamo assicurare che in ogni cosa che facciamo, ci mettiamo il cuore", assicurano. Ci si iscrive al numero 0583/936771 o tramite email a formazionesanitaria@misericordiacapannori.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI