Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 09:01

Mercato in piazza solo con gli alimentari

mercato
Il mercato contadino a Capannori

Gli appuntamenti del 24 e 31 dicembre con gli ambulanti in piazza Aldo Moro si adeguano alle disposizioni anti Covid-19. Oggi altri appuntamenti



CAPANNORI — Nei giorni del 24 e 31 dicembre il mercato settimanale di piazza Aldo Moro a Capannori ci sarà, ma adeguandosi alle disposizioni anti Covid-19 vedrà la presenza solo dei banchi che vendono generi alimentari. Lo fa sapere il Comune, che ricorda intanto gli appuntamenti di oggi 23 dicembre con il mercato contadino sempre in piazza Aldo Moro e con l'anticipo di quello di Marlia.

Quest'ultimo si sarebbe dovuto svolgere il sabato, ma data la coincidenza con Santo Stefano viene anticipato ad oggi. In piazza Aldo Moro a Capannori si svolge invece fino alle 12.30 l'edizione natalizia del mercato contadino.

"I cittadini - ricorda il Comune - potranno acquistare frutta e ortaggi freschi e molti altri prodotti agroalimentari a chilometro zero e, allo stesso tempo, compiere un gesto di solidarietà lasciando una 'spesa sospesa' che le associazioni di protezione civile provvederanno a consegnare alle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà segnalate dai centri di ascolto del territorio della Caritas". 

Al mercato saranno presenti anche alcune realtà locali: 'Daccapo', il Centro di Riuso solidale e la commissione pari opportunità del Comune che promuoveranno la loro attività e l'impresa sociale 'Terra di Tutti' che proporrà articoli artigianali di vario genere e creazioni natalizie realizzati con materiali di recupero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità