Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 08:58

Donne 'pari' in un mese di eventi

mani femminili e mimosa

Per tutto Marzo la commissione comunale pari opportunità organizza appuntamenti attorno alla Festa della Donna tra cultura e salute



CAPANNORI — Donne 'pari' almeno a marzo, con un ciclo lungo un mese di eventi e iniziative promossi dalla commissione pari opportunità e dal Comune di Capannori in occasione della Festa  internazionale della donna tra incontri sul territorio con la commissione, la realizzazione di un sondaggio sul tema La tua idea di parità e occasioni di riflessione culturale e sulla salute al femminile.

Si comincia venerdì 5 marzo con La Commissione incontra il territorio: l'organismo sarà presente in alcuni mercati con spazi informativi per promuovere le iniziative del programma di marzo e ascoltare le cittadine e i cittadini, distribuendo piantine di camelia. Venerdì 5 marzo, dalle 9 alle 12, la commissione sarà al mercato di Capannori in piazza Aldo Moro, sabato 13 marzo dalle 9 alle 12 al mercato contadino di Marlia e mercoledì 17 marzo dalle 9 alle 12 al mercato di Guamo.

Lunedì 8 marzo alle 18,30 è in programma la presentazione del libro Donne scomposte di Simonetta Simonetti (Argot edizioni) in diretta dalla pagina Facebook di Artèmisia. Sabato 27 marzo alle 18 si svolgerà l'iniziativa Facciamo luce sull'endometriosi. In occasione del mese della consapevolezza dell'endometriosi il Team Italy di WorldWide Endomarch lancia l'iniziativa a cui commissione e Comune aderiscono illuminando di giallo la fontana adiacente al palazzo comunale in piazza Aldo Moro.

Per tutto il mese di marzo, inoltre, nell'atrio della sede comunale sarà presente La scatola dei desideri. Chi lo desidera potrà lasciare un messaggio firmato o in forma anonima e aderire al sondaggio per esprimere la propria idea di parità. La scatola dei desideri sarà presente anche presso gli stand informativi nei mercati. I messaggi possono essere inviati inoltre tramite i social con l'hastag #fiancoafianco .

“Uno degli obiettivi della commissione pari opportunità è quello di essere presente sul territorio al fine di recepire le loro istanze per progredire sulla strada dell'uguaglianza e di una convivenza pacifica", dichiara l'assessore ai diritti Serena Frediani. “Anche quest'anno in occasione dell'8 marzo torniamo sul territorio per incontrare donne e uomini. Un'occasione importante per promuovere la nostra attività e ascoltare idee, proposte, necessità e segnalazioni", afferma la presidente della commissione pari opportunità Alice Pani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità