Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:45

Ieri i fabbricati, domani il verde e servizi

La rotonda di Zone
La rotonda di Zone

Si completa la riqualificazione dell'area dove è stata realizzata la rotonda di Zone con una convenzione tra privati e amministrazione



CAPANNORI — Ieri fabbricati fatiscenti, domani verde e servizi. E oggi? Oggi la convenzione tra privati e amministrazione comunale nell'ambito del piano attuativo con cui si completa la riqualificazione dell'area dove è stata realizzata la rotonda di Zone. Grazie ad un progetto privato, spiega il Comune di Capannori, sul terreno in cui un tempo sorgevano i fabbricati fatiscenti demoliti per la realizzazione della rotonda saranno realizzati un parcheggio ad uso pubblico di 226 metri quadrati con 8 posti auto, un’area a verde pubblico di 225 metri quadrati e, con un intervento di riutilizzo delle volumetrie demolite, 2 immobili che al piano terra ospiteranno esercizi commerciali e al primo piano abitazioni.

Soddisfazione arriva dalla giunta capannorese: “Anche in questo caso, come nell’area del piano attuativo di Lammari, siamo di fronte ad un intervento a consumo di suolo 0 e di rigenerazione urbana in linea con uno degli obiettivi cardine del nuovo piano strutturale in fase di realizzazione, quello cioè di evitare l'utilizzo di nuovo territorio riconvertendo volumetrie esistenti per realizzare nuovi interventi edilizi", spiega l'assessore all'urbanistica Giordano Del Chiaro. 

"Si tratta infatti - prosegue - di un'opera che favorisce la conversione di vecchi fabbricati non recuperabili con interventi di demolizione e ricostruzione e che va a completare la riqualificazione dell'area interessata dalla costruzione della rotonda di Zone con la realizzazione di spazi pubblici destinati a tutti i cittadini”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo si conta anche una vittima in ambito di Lucca. I dati territoriali in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl Toscana nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità